Stabilisci un contatto con noi.

Un fantastico strumento semplice e non invasivo di analisi per lo studio delle patologie che coinvolgono il sistema muscolo scheletrico.

I parametri di mobilità articolare, coordinazione, potenza muscolare sono indispensabili per la valutazione dello stato del nostro sistema muscolo scheletrico sia in ambito fisiatrico che sportivo. Poterli misurare in modo oggettivo permette di pianificare la strategia d’intervento, di valutare gli effetti delle terapie, di prevenire eventuali traumi.

Wiva® REHAB è una soluzione intuitiva e di facile utilizzo: le prove sono molto rapide da eseguire e la generazione dei report è automatica con il confronto immediato dei risultati con le classi di normalità. Un fantastico strumento semplice e non invasivo di analisi per lo studio delle patologie che coinvolgono il sistema muscolo scheletrico.

Background Image

Appena nato, ma viene da lontano.

Wiva® REHAB è la soluzione completa e innovativa per i programmi di recupero infortuni: nasce della tecnologia Free4Act utilizzata fin dal 2007 e basata su sensori inerziali di piccole dimensioni con trasmissione wireless .
Il sistema implementa protocolli di valutazione e monitoraggio della funzionalità articolare e della forza muscolare durante la fase di riabilitazione di un determinato distretto del sistema muscolo-scheletrico.

Wiva® REHAB consente al fisioterapista e/o rieducatore motorio di avvalersi di dati oggettivi per monitorare i progressi del recupero e assicurare l’efficacia del programma riabilitativo consente al paziente durante tutto il percorso riabilitativo di valutare il suo stato fisico.

App Screenshot
Background Image

Per lo specialista della riabilitazione Wiva® REHAB offre al terapista la possibilità di:

Gli indici restituiti da Wiva® REHAB sono:

Attraverso l’utilizzo del programma BIOMECH
è possibile avere le seguenti applicazioni:

Joint Mobility

Consente di misurare il ROM (Range of Mobility) relativo alle articolazioni in forma sia attiva che passiva definendo eventuali livelli di dolore associati al movimento stesso.
E’ possibile la misura di tutti gli angoli articolari secondo tutte le direzioni del movimento.
E’ possibile eseguire i test in forma veloce utilizzando il sensore collegato a dispositivi portatili (smartphone o tablet) oppure direttamente al computer.

Risultati restituiti:

Jump

Jump rappresenta una soluzione innovativa e completa per l’analisi della forza esplosiva degli arti inferiori durante i test di salto verticale sul posto (test di Bosco).
E’ basato sull’utilizzo di sensori inerziali e sulla trasmissione wireless via Bluetooth dei dati acquisiti che sono visualizzati in tempo reale sul PC.
E’ utilizzabile in qualsiasi ambiente (indoor/outdoor) e su qualsiasi superficie (sabbia, erba, e neve).
Vengono valutati i seguenti test internazionalmente riconosciuti:

Test internazionali riconosciuti:

Risultati restituiti:

Power

Fornisce la misura della potenza muscolare in tempo reale. Dalla misura diretta della forza impressa al carico durante un esercizio di sollevamento pesi, viene determina la velocità con cui il carico viene spostato e, di conseguenza, la potenza erogata dal gruppo muscolare coinvolto nell’esercizio.

Le finalità del modulo Power sono:

Risultati restituiti:

Scienza e Tecnologia del movimento per la ricerca, la medicina e lo sport.

wiva